
I n India the tradition of wedding celebrations lasting several days and involve thousands of guests. The Indians of every caste and social class do not care expenses for the wedding. They are willing to borrow for a lifetime to celebrate with pomp their most important social institution that represents not only the union of a couple, but of two entire families.
The Indian minister Varkey Thomas charge of the department of Food , has decided to impose a slimming the wedding to save food to give to the poor. To address the chronic shortage of food rations to the weakest in fact intends to submit una legge per ridurre la quantità di cibo servita nelle ricche feste di matrimonio .
Il ministro sostiene infatti che il 15% dell'intera produzione di cereali e verdure in India "va sprecata durante queste stravaganti lussuose cerimonie''. Un atto criminale così lo ha definito il ministro, in un Paese dove una significativa fetta della popolazione non riesce neppure a fare un pasto al giorno, tanto che 1 bambino su 2 sotto i cinque anni risulta soffrire di malnutrizione. Se non ci sono dati ufficiali per verificare le statistiche in mano a Thomas, è però vero che, di pari passo con il boom economico, è anche aumentato lo sfarzo e il lusso esibito alle cerimonie di matrimonio.
"C'e' un enorme spreco di cibo ai matrimoni e nelle altre funzioni pubbliche. Lo considero come un atto criminale. Occorre trovare il modo di evitare questo sciupo di generi alimentari" ha tuonato Thomas, già al lavoro per la presentazione della proposta di legge. Non è chiaro, però, se nelle intenzioni del ministro, le restrizioni saranno attuate sui menù oppure sul numero di invitati.

0 comments:
Post a Comment